Corso Inizio corso orario

CUCINA CLASSICA

 

8 lezioni pratiche, di 3 ore ciascuna, una volta alla settimana, in cui gli allievi apprendono tutti gli elementi della tecnica più evoluta di cucina classica e moderna .

Nell’ultima lezione, dedicata all’accostamento cibo – vino, gli allievi ricevono il diploma.

 

 

 

 

Mercoledì 20 settembre

 

 

 

 

 

 

 

15-18

19-22

ALTA CUCINA

 

8 lezioni pratiche, di 3 ore ciascuna, una volta alla settimana, riservate ad allievi esperti nelle tecniche di cottura ed a chi ha già frequentato il corso di cucina classica. Le lezioni, monografiche, privilegiano la cucina creativa e la presentazione dei piatti senza trascurare gli aspetti più qualificati della cucina classica.

All’ultima lezione, dopo aver sostenuto l’esame pratico, gli allievi ricevono il diploma.

 

 

 

 

 

 

Martedì 6 marzo 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

19-22

 

 

 

LA CUCINA DEL PESCE 2° corso

 

5 lezioni pratiche, di 3 ore ciascuna, una volta alla settimana, nelle quali gli allievi apprendono la conoscenza delle diverse tipologie di pesci marini e d’acqua dolce, le tecniche della pulitura, della  sfilettatura ed i diversi sistemi di cottura con piatti di cucina creativa e della tradizione.

 

 

 

 

 

Giovedì  26 ottobre

 

 

 

 

 

19-22

 

PASTICCERIA

 

6 lezioni pratiche, di 3 ore ciascuna, una volta alla settimana,

in cui viene trattata tutta la gamma della pasticceria, dagli impasti di base, alle torte, ai dolci al cucchiaio, alle creme ecc.

 

 

 

 

 

Martedì 24 ottobre

 

 

 

 

 

 

19-22

 

 

 

 

“SPECIALE CARNE”

 

2 lezioni pratiche, di 3 ore ciascuna, durante le quali gli allievi entrano nel mondo della carne, nelle varie tipologie, le tecniche di taglio e cottura e la realizzazione di vasta gamma di piatti di alta cucina sul tema :

 

“LA CARNE, I SEGRETI E LE TECNICHE DI COTTURA”

 

 

 

 

 

Lunedì 20 novembre

 

 

 

19-22

DANILO ANGE’ in uno “special” sul tema

 

“IL SIFONE, NON SOLTANTO SPUME”

 

1 lezione, di tre ore pratiche, durante le quali gli allievi apprendono tutti i segreti nell’uso del sifone e realizzano, con lo chef-insegnante, diversi piatti, di portate diverse, con risultati stupefacenti.

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 22 novembre

 

 

 

 

 

19-22

IL MENÙ DI NATALE

 

1 lezione di 4 ore pratiche, durante le quali gli allievi realizzano un intero menù, sempre inedito,  di 4/5 portate, formato da  piatti di alta cucina ideali per l’importante occasione natalizia.

 

 

 

 

martedì 5 dicembre

mercoledì  6 dicembre

 

 

 

 

14-18

18-22

 

 

CORSO SPECIALE “NOVITÀ”

RISERVATO AI GIOVANI E STUDENTI FUORI CASA

“IN CUCINA SENZA PROBLEMI”

 

Un corso di 4 lezioni pratiche, di tre ore ciascuna, una volta la settimana, di pomeriggio o di sera,  riservate a giovani che, per motivi diversi, si trovano lontani da casa e debbono affrontare in autonomia, senza difficoltà, i problemi giornalieri della cucina, per sé e per le loro piccole serate conviviali.